Walter Lubeck: Per Oggi Rinuncerai alla Rabbia

Considerate la frase per oggi rinuncerai alla rabbia come motivo per prendere consapevolezza dei fattori scatenanti e delle cause della vostra ira. Rappresenta già un inizio verificare i suggerimenti della frase e utilizzare dei mezzi propri per limitare la rabbia, proiettarla o prenderne coscienza in qualche altro modo.

Scrivete i vostri modi propri di comportarvi e ponete attenzione nelle occasioni successive, notando quali di essi utilizzate e sotto quale forma. Può essere molto emozionante guardare la partita a nascondino in questo modo. Conoscerete la vostra enorme creatività, che vi permetterà di mantenere pulita la vostra fedina all’esterno e imparerete ad apprezzarla (lo spero). Uno straordinario potenziale si cela in voi. Se ne sarete consapevoli, conoscerete la sua forza e lo accetterete come parte di voi, potendolo usare in futuro anche per altri scopi più armonici.

Forse con il tempo riuscirete anche a ridere delle manovre escogitate, già lo fate con le commedie alla televisione. Se imparerete a farlo, avrete già guadagnato un grande frammento di libertà e di capacità di amare e, di conseguenza, sentirete sempre meno rabbia in voi…

Potete ottenere un’altra esperienza importante esaminando la causa della rabbia. Ogni giorno ci si innervosisce per moltissimi motivi diversi che non ci coinvolgono e non ci riguardano direttamente. Ci deve pur essere qualcosa che ci fa andare su tutte le furie e che ci spinge a commenti ironici o ad altre reazioni colleriche. Sono pochi i casi in cui queste circostanze hanno davvero qualcosa a che fare con il fattore scatenante della rabbia.

Esiste qualcos’altro invece che ci colpisce nel nostro punto debole, un punto che nascondiamo abilmente a noi stessi e agli altri. Se ciò viene riportato vistosamente davanti ai nostri occhi, il subconscio reagisce con il panico: “Ora devo mostrare a tutti che questo non mi appartiene assolutamente! Altrimenti potrebbero credere che io sono anche così e nessuno mi apprezzerebbe più”.

La rabbia viene vinta proprio con i punti deboli che già conoscete in voi e che accettate consciamente come degni di protezione. La collera è una reazione d’emergenza. Imparate a non nascondere le vostre debolezze e le vostre macchie nere sull’onore e vi sembrerà meno difficile vivere la frase “per oggi rinuncerai alla rabbia”. Sfrutterete cosi una grande quantità di energia che prima scoppiava inutilmente in ira. La strada è infinitamente lunga, ma crescere per raggiungere la luce vale la fatica. Ogni passo verso l’amore porterà più luce dentro di voi.

Tratto dal libro di Walter Lubeck Reiki: La Via Del Cuore

Altri estratti dal libro:

Per Oggi Rinuncerai alla Preoccupazione
Ringrazierai per tutti i doni ricevuti

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow