Walter Lubeck: Per Oggi Rinuncerai alla Preoccupazione

Così come la rabbia blocca le energie del Chakra della radice, le preoccupazione chiude il Chakra del sacro, che preferisco chiamare Chakra della gioia di vivere, in quando la gioia e la capacita di relazionarsi sul piano fisico vengono organizzate in questo punto.

Un semplice esercizio rimette in circolo la gioia di vivere trattenuta: se le preoccupazioni vi schiacciano, ridete per qualcosa per 15 minuti. Forse all’inizio può’ sembrare insensato. “Perché mai devo ridere se le cose mi vanno male?” Provatelo! Con il tempo il vostro riso diventerà sempre più libero e alla fine dell’esercizio noterete che alcune strutture si sono allentate anche mentalmente. Avete riacquistato la gioia, lo stato naturale di ogni essere vivente.

È possibile spazzar via ridendo alcune malattie, che non sono altro che un ristagno del flusso della gioia. La gioia si propaga e riporta in vita ciò che precedentemente era bloccato. Potete usare questa regola del Reiki per ravvivarvi. Il riso non deve avere una motivazione, ridete anche solo per il gusto di ridere, per un riso meditativo.

Il riso e la gioia sono le forme di espressione più profonde della gratitudine umana verso il nostro Creatore. Cosa può essere più bello per Dio, che sapere che i suoi figli sono felici del mondo creato per loro? Il senso della regola per oggi rinuncerai alla preoccupazione è manifestare in voi la forza della gioia e la vita che essa porta.

Se esiste veramente un motivo di preoccupazione concreto, entrate nella preoccupazione con tutta le vostra consapevolezza e riportate alla luce tutte le idee di catastrofe. Piangete e lamentatevi, lasciate scorrere via da voi le paure e i timori. Allora sarete nuovamente pronti per la gioia della vita.

Un dolore nascosto porta malattie, un dolore vissuto è come una pulizia generale, dove alla fine gettate via l’acqua sporca e guardate tutto brillare dopo che la sporcizia è stata lavata. Come con tutti i sentimenti, se represso il dolore si trasforma in veleno, se accettato come una parte importante di voi stessi diventa invece elisir di lunga vita.

Tratto dal libro di Walter Lubeck “Reiki: La Via Del Cuore

Altri estratti dal libro:

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow