Il Consiglio degli Alberi

Nella vita ci sono momenti nei quali hai l’impressione di non venire a capo di nulla e un buon consiglio può essere prezioso. A volte, anche se ne ricevi una marea e anche se sono dati con le migliori intenzioni, nessuno sembra essere quello “giusto.” In questi casi rivolgiti a un albero.

Formula la tua domanda, magari mentre stai passeggiando tranquillamente in un parco. La domanda deve essere chiara e comprensibile. Poi vai vicino a un albero o a un gruppo di alberi che hanno colpito la tua attenzione. Mettiti comodo a meditare tra le loro radici oppure toccali con una mano o abbracciali. Se vuoi, chiudi gli occhi e respira piano e consapevolmente per un paio di minuti. Non appena ti sei rilassato, rivolgiti all’albero prescelto e chiedigli una risposta.

Ripeti la domanda a voce alta o mentalmente. Ascolta con attenzione, più che altro dentro di te, lo stimolo o la risposta che ricevi. Non importa se proviene dall’albero o se scaturisce dallo spazio infinito del tuo inconscio. Il risultato spesso è stupefacente.

Segui il primo impulso, di solito è quello giusto!

Se non ti senti ancora del tutto sicuro, prova inizialmente con domande più semplici. Sarai sorpreso dell’efficacia di questa tecnica!

Liberamente tratto da “Il Bagno nella Foresta” di Ulli Felber

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow