Louise Hay: Prendetevi Buona Cura del Vostro Corpo

Credete che le seguenti affermazioni facciano al caso vostro?

Mi prendo tre raffreddori ogni anno.
Il mio livello di energia è molto basso.
Guarisco lentamente.
Le mie allergie fanno i capricci costantemente.
Vari membri della mia famiglia hanno problemi di cuore.
Mi becco una malattia dopo l’altra.
La mia schiena mi fa sempre male.
Questi mal di testa non vogliono proprio andare via.
Mi sento sempre costipata.
Mi fanno male i piedi.
Il mio corpo è sempre indolenzito.

Siate certi che il vostro corpo sta sempre cercando di mantenere uno stato di ottima salute, non importa quanto male lo trattiate. Se vi prendete buona cura del vostro corpo, vi ricompenserà con vibrante salute ed energia.

Io credo che noi contribuiamo ad ogni “malattia” del nostro corpo. Il corpo, come per ogni cosa nella vita, è uno specchio dei nostri pensieri e delle nostre credenze interiori. Il nostro corpo ci parla sempre, se solo prendiamo il tempo di ascoltare. Ogni cellula dentro i nostri corpi risponde ad ogni singolo pensiero che abbiamo.

Quando scopriamo qual’è lo schema mentale che sta dietro ad una malattia, abbiamo la possibilità di cambiare sia lo schema che lo stato di malattia. La maggior parte delle persone non vuole essere malata ad un livello conscio, tuttavia ogni disagio fisico viene per insegnarci qualcosa.

La malattia è il modo del corpo per comunicarci che c’è un’idea falsa nella nostra coscienza. Qualcosa in cui stiamo credendo, qualcosa che stiamo facendo o pensando non va verso il nostro massimo bene. Io mi immagino sempre il corpo che ci prende per la manica dicendo “per favore – fa attenzione!”.

Certe persone invece vogliono essere malate. Nella nostra società abbiamo reso la malattia come un modo legittimo per evitare le responsabilità o le situazioni spiacevoli. Se non impariamo a dire di no, allora dobbiamo inventarci una malattia che possa dire di no per noi.

Alcuni anni fa lessi un interessante rapporto. Questo rapporto diceva che solo il 30% dei pazienti seguono le istruzioni dei loro medici. Secondo il Dott. John Harrison, autore dell’affascinante libro “Love Your Desease” (Ama la Tua Malattia), molte persone vanno dal dottore solo per avere sollievo dai sintomi più acuti – così che possono tollerare la loro malattia. È come se ci fosse un inconscio non scritto mutuo accordo tra il dottore e il paziente: il dottore accetta di non curare il paziente se il paziente da l’impressione di fare qualcosa riguardo alla propria condizione. In questo accordo inoltre, una persona paga, e l’altra diventa un’autorità… in questo modo entrambe le parti sono soddisfatte.

La vera guarigione coinvolge sempre il corpo, la mente e lo spirito. Io credo che se “curiamo” una malattia senza prestare attenzione ai problemi emozionali e spirituali che circondando la malattia, si manifesterà di nuovo.

Il Potere delle Affermazioni

Ecco un esercizio che vi aiuterà a scoprire il potere delle affermazioni scritte. Scrivere un’affermazione può intensificare il suo potere. Scrive un’affermazione positiva riguardo alla vostra salute almeno 25 volte. Potete scrivere le vostre, oppure usare una delle seguenti:

La mia guarigione è già in atto.
Io ascolto con amore i messaggi del mio corpo.
La mia salute è radiante, vibrante e dinamica ora.
Io sono grata per la mia perfetta salute.
Io mi merito di essere in buona salute.

Tratto dal blog di Louise Hay su HealYourLife.com

Traduzione: Mariù

Image: photostock / FreeDigitalPhotos.net

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow