Luna Nuova in Bilancia Ottobre 2010

La Luna Nuova in Bilancia mi ha svegliato all’alba stamattina per ricordarmi di portare avanti le mie intenzioni.

La Luna ci sta accompagnando in un percorso di guarigione e cambiamento molto profondo e sa anche della nostra tendenza a lasciarci distrarre dagli eventi della vita e dalle faccende quotidiane, ecco perché ad ogni lunazione viene a ricordarci i nostri compiti.

L’8 Settembre 2010 la Luna Nuova in Vergine ci aveva chiesto di stabilire le nostre nuove intenzioni per la cura e il benessere del nostro corpo e della nostra quotidianità. Poi il 23 Settembre 2010 era venuta la Luna Piena a zero gradi dell’Ariete a darci la forza, il coraggio e lo slancio necessari per rilasciare, buttar via, mettere da parte, abbandonare ogni cosa che non fosse più salutare per noi a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Per ogni cosa che stesse intralciando l’attuazione delle intenzioni stabilite per la Luna Nuova in Vergine, ci veniva data la possibilità di lasciarla andare per sempre e ricominciare da capo con nuovo slancio. Una nuova primavera in autunno!

Avremo un’altra Luna Piena il Ariete il 23 Ottobre 2010, questa volta a 29 gradi, il che significa che ogni residuo blocco, impedimento o procrastinazione potrà essere rilasciato. Sarà un pò uno scossone per far cadere tutte le mele marce dall’albero, così da lasciar posto ai nuovi fiori e poi ai nuovi frutti.

Ecco che la Luna Nuova in Bilancia di oggi, 07 Ottobre 2010, è un momento di pace, quiete e riflessione assolutamente necessario tra le due potenti e risolutive lune piene in Ariete.

Oggi abbiamo la possibilità di rivedere e rivalutare quello che ci è rimasto dopo le pulizie del 23 Settembre scorso e di capire dove vogliamo andare adesso con quello che abbiamo tra le mani.

Dove volete andare?
Chi volete essere?
State vivendo la bellezza e l’armonia che il vostro diritto divino?
Sentite pace, armonia ed equilibrio quando pensate alla vostra vita o c’è ancora qualcosa da sistemare?

Quest’ultima opzione potrebbe essere la più comune. Abbiamo fatto la lista delle nostre intenzioni, abbiamo lasciato andare tutto quello che non promuoveva il nostro benessere e adesso, mentre guardiamo a tutto quanto accaduto nelle ultime settimane, notiamo che dobbiamo ancora trovare un equilibrio e tutto sembra essere caotico.

Potete stare tranquilli, è una cosa del tutto normale. Quando si decide di cambiare, di lasciare andare certe situazioni, abitudini, schemi mentali e certi aspetti di noi stessi che ci sabotavano, è normale vivere un periodo di vuoto/assestamento in cui non siamo più quello che eravamo, ma non siamo ancora nemmeno il nostro nuovo sé nel pieno del sua espressione.

Questa Luna Nuova in Bilancia ci da la grande gentile opportunità di rallentare, ritrovare un pò di equilibrio e stabilità in mezzo al caos dei cambiamenti, per poter stabilire dove vogliamo dirigerci adesso.

Come ogni luna nuova, questa non fa eccezioni, ed è un ottimo momento per rivedere le nostre intenzioni e/o rinnovarle. Se avete scritto le vostre intenzioni da qualche parte la scorsa luna nuova, riprendetele in mano e rivedetele.

In tutta onestà,
Quali di queste intenzioni risultano ancora sentite?
Quali di queste potete tranquillamente dire di voler portare avanti?
Quali sono un pò fuori dalla vostra reale possibilità?
Quali sono proiettate troppo nel futuro o dipendenti da scelte altrui/circostanze esterne?
Quali avete portato già avanti con determinazione ed avete notato dei buoni risultati?
Quali avete tralasciato o avuto difficoltà ad attuare?

Non c’è bisogno di essere severi con voi stessi riguardo a tutto questo, ma solo sinceri. Non siete degli esaminatori e non dovete darvi dei voti o bacchettarvi. Dovete solo rivedere la vostra lista e vagliare le vostre emozioni (scrivetele se potete) mentre la rileggete.

La Lista delle Intenzioni fatta sotto nel periodo di Luna Nuova non è solo un semplice passatempo o pezzo di carta da buttar via dopo qualche giorno, ma un vero e proprio strumento di manifestazione, un ordine cosmico!

Avete fatto le vostre richieste all’Universo che si sta adoperando per sostenervi, aiutarvi ed agevolarvi. Tuttavia, l’Universo vi da l’opportunità di rivedere l’ordine e stabilire con certezza se quello che avevate ordinato vi serve ancora o se volete apportare delle modifiche alla luce della nuova saggezza ed esperienza acquisita. Avete la possibilità di rimette ordine nelle vostre richieste e stabilire una priorità, un ritmo e un equilibrio.

L’importante resta sempre l’onestà con se stessi, non proiettarsi troppo nel futuro ma mantenere quanto più possibile i vostri desideri e obiettivi a portata di mano. Non è il momento questo di pensare a come realizzare il più grande sogno che avete. Piuttosto è in tempo per fare piccoli, tangibili, efficaci cambiamenti che, anche se possono sembrare insignificanti adesso, un giorno saranno proprio quelle cose che vi sosterranno e vi daranno solide basi su cui poter costruire il vostro castello.

Prendetevi una pausa dunque, fate ordine e pulizie, vedete cosa è rimasto che vale la pena tenere e stabilite la nuova rotta.

Come il capitano di una nave che, non va dritto verso il suo porto, ma arriva dopo una serie di virate e impostazioni di rotta a seconda del vento, delle correnti etc., che gli consentono di attraversare mari e tempeste, così noi dobbiamo nella nostra vita continuamente reimpostare la rotta a seconda delle condizioni intorno e dentro di noi, senza per questo perdere di vista la meta finale. Ecco che tenere a portata di mano le nostre intenzioni diventa una mappa di navigazione nelle acque della vita di vitale importanza.

Buona Luna a tutti,

Con Amore e Gratitudine,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow