Luna Nuova in Vergine Settembre 2010

L’intensità dell’energia di questa lunazione si fa sentire già da giorni, ma oggi nel suo picco massimo abbiamo la possibilità di ritornare sulla strada maestra.

Siamo nel periodo dell’anno governato dalla Vergine, Mercurio, che governa il segno è retrogrado, e la Luna Nuova di oggi è in Vergine. Per cui tutte le caratteristiche di questo segno sono accentuate enfatizzate, supportate e consigliate. Ve ne ricordo alcune:

  • servizio

  • gratitudine

  • guarigione

  • minuziosità

  • praticità

  • concretezza

Ma cosa vuol dire tutto questo?

Vuol dire che dalla scorsa luna piena il 24 Agosto fino ad oggi e per tutto il periodo di mercurio retrogrado (20-08 al 12-09) vi sentirete spinti a rimettere ordine nella vostra vita.

Sentirete il bisogno di riorganizzare, riequilibrare, rivedere, rilasciare, rifare, riflettere su tutti quegli aspetti della vostra vita quotidiana che non sono più salutari per voi. L’attenzione sarà rivolta a tutte quelle piccole azioni, accortezze, abitudini che possono portarvi maggiore benessere psico-fisico.

Per esempio, se ultimamente vi siete resi conto che molte cose nella vostra vita non funzionano, e mi riferisco soprattutto alla vostra quotidianità e al fatto che troppo spesso le giornate vi lasciano con un senso di insoddisfazione e disagio – oggi è la giornata ideale per riprendere in mano la situazione e migliorate la qualità della vostra vita.

La Vergine suggerisce di cominciare dalle vostra routine, dalla vostra casa e dal vostro corpo!

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Aprite le finestre e pulite casa. Come sono importanti le pulizie di primavera lo sono altrettanto quelle d’autunno!

  • Liberatevi di ogni cosa che non avete usato negli ultimi sei mesi.

  • Liberatevi dal disordine, rimettete ogni cosa la loro posto!

  • Se avete pile di vecchie riviste o giornali, riciclateli.
  • Se avete vestiti e scarpe che indossate raramente donateli o liberatene in qualche modo.

  • Riportate la vostra scrivania ad uno stato di sobrietà.

  • Se avete un garage o un ripostiglio riordinatelo e fate in modo che possiate entrarci comodamente quando avete bisogno di qualcosa!
  • Fate spazio dovunque potete.
  • Non iniziate nessun nuovo progetto. Completate quello che avete lasciato incompiuto. Da oggi fino al 12 Settembre siete supportati in questo lavoro di chiusura dei conti in sospeso e vi preparerete alla grande per un nuovo inizio all’equinozio d’autunno!

  • Rivedete la vostra salute e fate tutto quello che è necessario per restare in forma.

  • Organizzatevi così da poter avere del tempo libero da dedicare agli altri.

Questa luna nuova in Vergine dona il giusto supporto per poter apportare tutte quelle necessarie modifiche alle vostre abitudini, creando così una routine che vi consenta di dedicare egual tempo al lavoro, al riposo, al divertimento, all’introspezione e alla cura del corpo.

Se dunque volete ricominciare nella vostra vita fatelo da oggi. Scrivete la lista delle nuove intenzioni e dei nuovi propositi che avete per la vostra salute, il vostro benessere e il sostegno altrui.

Mi raccomando siate onesti con voi stessi e scrivete quello che volete davvero e non quello che pensate sia giusto o quello che credete possa far felici gli altri o farvi avere la loro approvazione. Questa lista è molto personale, riguarda la vostra giornata, la vostra vita di tutti i giorni e la possibilità di amarla e godervela a pieno.

Ascoltate la vostra voce interiore e le vostre emozioni che vi indicheranno con precisione la nuova rotta da seguire.

Avvertenza: questo periodo di cambiamento, revisione, assestamento, rivoluzione, rivalutazione e riflessione vi porterà inevitabilmente faccia a faccia con situazioni, persone, pensieri, abitudini che non vi piacciono. Cedete alla tentazione di essere super critici con voi stessi e con gli altri. Invertite immediatamente la rotta verso le cose che potete fare concretamente per cambiare le cose che non vanno più bene.

Buona Luna Nuova!!!

Con Affetto,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow