Luna Nuova in Capricorno Gennaio 2022

Il nuovo anno inizia con le belle energie di un novilunio nel segno del Capricorno. Non c’è niente di meglio che iniziare l’anno con la determinazione, l’ambizione e il pragmatismo che sono tipici di questo segno. Sin dalle primissime ore del 2022, dunque, veniamo chiamati a stabilire le nostre intenzioni per l’anno nuovo e a iniziare a pianificare le prossime mosse a sostegno del nostro benessere.

Se abbiamo fatto bene i compiti per casa durante l’ultima luna piena del 2021 e ci siamo chiariti le idee su quello che non ha funzionato negli ultimi dodici mesi, allora sapremo bene dove guardare per iniziare a elaborare, organizzare e creare nuove soluzioni. Le energie lunari non lasciano dubbi sul fatto che è tempo di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per realizzare i nostri desideri, ma soprattutto per costruire intorno a noi tutta una serie di “strutture solide” che possano darci sostegno mentre affrontiamo una per una le varie situazioni che la vita ci presenterà durante l’anno.

Per alcuni questo vorrà dire cambiare la propria routine per crearne una nuova che sia più salutare e che riesca a dare il giusto equilibrio tra lavoro e vita personale; per altri potrebbe essere fare più attenzione alla propria salute adottando un nuovo regime alimentare e facendo più esercizio; oppure, si potrebbe avere bisogno di creare un nuovo metodo di lavoro o attuare un nuovo piano per gestire al meglio le proprie finanze. Qualsiasi sia l’ambito della nostra vita che sentiamo la necessità di riformare, le energie lunari ci danno la motivazione e la chiarezza necessarie per escogitare nuovi modi per apportare cambiamenti importanti e duraturi, sempre a patto che siamo disposti a impegnarci in prima persona per rendere manifesti questi cambiamenti.

Il Capricorno è il segno della responsabilità, per cui ci viene ricordato che siamo noi che dobbiamo prenderci la responsabilità della nostra vita. Siamo noi che abbiamo il potere di forgiarla. Con il Capricorno non c’è spazio per il biasimo o per le lamentele, in quanto sarebbe sprecare tempo prezioso. Tutte le energie invece vanno sempre investite per trovare soluzioni e creare risultati tangibili. Se le soluzioni ottimali non sono immediate e ci vuole tempo per portarle a fruizione, il Capricorno attende stoicamente che i tempi siano migliori, non smettendo mai di lavorare per il conseguimento dei propri obiettivi. Pertanto, con queste energie a nostra disposizione, non dobbiamo fare altro che chiederci cosa possiamo fare per migliorare la nostra vita e come possiamo dare il nostro meglio in ogni nostro progetto. Poniamoci spesso queste domande, in particolar modo ogni qualvolta che ci sentiamo anche vagamente insoddisfatti di qualcosa o sentiamo affiorare sulle nostre labbra una critica o una lamentela verso qualcosa o qualcuno. Lasciamo che queste due domande siano la nostra bussola per quest’anno:

Cosa posso fare permigliorare, progredire, creare, sistemare, costruire, solidificare?
Come posso dare del mio meglio in ogni circostanza?

Spero che questi consigli vi siano in qualche modo utili per iniziare con coraggio e determinazione il nuovo anno. Che possiate viverlo con entusiasmo ma anche con la gioia e la pace nel cuore che scaturiscono dalla consapevolezza di stare facendo del proprio meglio per migliorare la propria vita e quella di chi ci sta intorno.

Buona luna nuova e buon anno! 😊

Letture Consigliate:

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow