Luna Nuova in Gemelli Giugno 2024

Circa a metà strada tra la luna nuova della scorsa settimana e la luna piena della prossima, ci ritroviamo a un punto in cui è bene fermarsi per tirare le somme. La prima parte dell’anno volge già al termine e quello che abbiamo seminato in questi primi sei mesi porterà presto i suoi frutti.

Se abbiamo seminato bene, avremo un buon raccolto. Se non abbiamo seminato o se non ci siamo presi abbastanza cura dei nostri semi, non vedremo alcun frutto. Se non abbiamo messo cura e dedizione nei nostri progetti di vita e nelle nostre relazioni, possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma non vedremo i cambiamenti sperati.

Ecco che diventa importante, prima che un altro anno voli via, fermarsi adesso per vedere cosa possiamo fare per aggiustare il tiro. Se tirando le somme, ci rendiamo conto che, dato come abbiamo speso la prima parte dell’anno, molto probabilmente non otterremo quanto sperato, allora dobbiamo metterci subito a lavoro per far sì che le cose cambino.

È vero, il novilunio ha alzato come un polverone nei nostri pensieri e ha creato un po’ di confusione quando ci ha presentato allo stesso tempo un pensiero e il suo opposto. Tuttavia, sta a noi ritirarci nella quiete del nostro cuore per discernere cosa è vero per noi e cosa sappiamo potrà darci nuova linfa vitale. Sta a noi far luce in quello che vogliamo veramente.

Attenzione, però. Quello che vogliamo veramente non è quello su cui la nostra mente rimugina in continuazione e non è nemmeno quello che gli altri si aspettano da noi. Quello che vogliamo veramente è quello che ci dà più pace e gioia, e che ci mette allo stesso tempo in una condizione di potere aiutare gli altri.

Riflettiamo su questi aspetti, dunque, e mentre la luna cresce nel suo splendore potremo ricevere la giusta illuminazione per comprendere cosa abbiamo bisogno di cambiare o lasciare andare per potere andare avanti nel nostro cammino e manifestare la vita che più ci può rendere felici.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow