Luna Nuova in Pesci Febbraio 2025

E anche il secondo mese dell’anno si è concluso. Ma si è concluso con la promessa di un nuovo inizio. Il novilunio nel segno dei Pesci, ultimo segno dello zodiaco e quindi del calendario astrologico, viene a segnare sia una fine che un inizio. E come sempre, quando ci si ritrova alla fine di un’era, di un progetto, di un percorso, di una qualsiasi situazione, la domanda è: “E adesso?”

Già. “E adesso?

Una domanda che spesso, non lo si può negare, fa paura. Fa paura perché non si ha una risposta chiara e convincente. Sappiamo bene ciò che è finito ma non sappiamo ancora cosa sta iniziando e siamo incerti e insicuri nel fare il primo passo. Le energie di questa luna ci ricordano però che non dobbiamo avere troppa fretta nel rispondere a quella domanda e possiamo attendere un po’ prima di intraprendere un nuovo viaggio.

Non dobbiamo sempre avere tutte le risposte subito e non dobbiamo sempre essere in movimento. Possiamo scegliere, per adesso, per un po’, di soffermarci in questa terra di mezzo per assimilare completamente le esperienze vissute e lasciare nel frattempo che il seme del nuovo cresca dentro di noi. Al tempo opportuno, quando il germoglio si sarà fatto strada e sarà spuntato alla luce della nostra coscienza, sapremo in che direzione muoverci, senza indugio.

Le energie lunari di fine febbraio ci invitano a fidarci del flusso della vita e a lasciare che le cose si rivelino nel momento giusto. Abbiamo l’opportunità per fermarci, ascoltarci e lasciare spazio all’intuizione. Non è il momento di forzare le cose, ma di accogliere il cambiamento con fiducia, anche se non vediamo ancora con chiarezza la direzione futura.

Questo novilunio è come un mare calmo che ci invita a immergerci dentro di noi, ad ascoltare il nostro sentire più autentico. È un momento perfetto per chiederci:

Cosa è davvero importante per me?
Cosa desidero lasciare andare?
E cosa voglio accogliere nel mio cuore?

Spesso siamo così attaccati a ciò che è passato e concluso da non accorgerci che ci trattiene dall’andare avanti e fare esperienza di cose nuove e spesso migliori. Pertanto, il cielo ci ricorda di liberarci dall’incantesimo del passato e di ritornare a scorrere con la vita e a permettere a nuove possibilità di entrare nella nostra vita. Se accettiamo di navigare senza paura nelle acque della trasformazione, scopriremo che il nostro cuore non vede l’ora di fare il primo passo verso il nostro radiante futuro, e sì, lui conosce già la direzione!

Che questa Luna ci guidi con dolcezza verso nuove consapevolezze e ci aiuti ad abbracciare il cambiamento con fiducia.

Alla prossima luna…🌑💙✨

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2025 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow