Luna Nuova in Sagittario Dicembre 2023

Proprio quando ci avviciniamo al passaggio tra l’anno vecchio e quello nuovo, l’energia di questo novilunio nel segno del Sagittario ci invita alla creazione di una nuova visione per il nostro futuro. Più saremo disposti a cambiare e a immaginare un futuro nuovo e più opportunità ci verranno offerte dalla vita per esprimere la nostra capacità creativa e realizzare i nostri sogni.

In base alle scelte che faremo in questo periodo e agli impegni che saremo disposti a prenderci nell’immediato futuro, potremo capire se ci stiamo muovendo verso la creazione e la manifestazione di una vita nuova o verso la conferma del solito andazzo.

Se però sentiamo forte dentro di noi di non potere più accettare situazioni e condizioni di vita che non hanno più alcun senso o valore per noi, allora abbiamo il dovere, non solo nei confronti di noi stessi ma anche di chi ci accompagna nella vita, di liberarci da ciò che ci comprime e d’iniziare a riscrivere la nostra personale storia.

È il tempo di pensare a come costruire modelli che possano sostenere un’esistenza più equilibrata e consapevole che rispecchi la bellezza e la grandezza del nostro essere. Certo, ci vorranno tempo, energie e risorse per rendere concrete le nostre visioni, ma se immaginiamo e visualizziamo bene, se puntiamo in alto e crediamo fermamente di potercela fare, allora riusciremo nei nostri intenti.

Bisogna ricordare che l’invisibile (il pensiero/l’emozione) precede SEMPRE il risultato visibile (la forma). Per cui, facciamo bene attenzione a cosa pensiamo e a quello in cui crediamo, soprattutto se non abbiamo ancora delle intenzioni chiare per il nostro futuro, perché quei pensieri e quelle convinzioni inconsce e automatiche potrebbero finire con il ricreare proprio le situazioni e le condizioni che vogliamo trasformare.

Questa luna nuova in Sagittario è il momento ideale per piantare i semi di una rinascita che potrebbe portarci a una trasformazione radicale e permanente della nostra vita. La realtà è fluida e malleabile, per cui dobbiamo chiederci cosa stiamo plasmando e cosa vogliamo plasmare nei mesi a venire.

Dove siamo diretti? Chiediamocelo più e più volte e prepariamo le fondamenta di questa rinascita proprio durante le ultime settimane di quest’anno in cui Mercurio retrogrado in Capricorno ci porterà a riflettere sui modelli, le strutture e i “contenitori” che meglio potranno accogliere le nostre future creazioni.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow