Luna Nuova in Toro Aprile 2020

Sto apprezzando molto le energie gentili che in queste ultime ore si stanno propagando grazie alla luna nuova nel segno del Toro. Forse, se seguite i social o le notizie, non potrà sembrare così, ma se vi ritirate per un po’ nel vostro mondo privato e in quello interiore, le sentirete anche voi. Sono energie più gentili rispetto a quelle delle ultime lunazioni che ci riportano al bisogno di quieta pazienza, dedizione e perseveranza. Se, per un attimo, lasciamo il mondo e tutte le sue ultime difficoltà fuori dal nostro campo di attenzione e ci focalizziamo solo ed esclusivamente sul “nostro” mondo, su quello che abbiamo dentro di noi, sulle nostre percezioni, sul nostro sentire e sul nostro essere, saremo in grado di sentire che qualcosa è in divenire, qualcosa di importante, che andrà però nutrito, accudito e sostenuto come si fa con una creatura appena venuta al mondo.

Le energie lunari ci stanno gentilmente richiamando alla consapevolezza che bisogna prendersi cura della propria vita, e non solo per una semplice questione di confort personale, che pur tanto piace al segno del Toro, ma per una questione di benessere generale e comunitario. Più siamo persone centrate, dedite e perseveranti, e più saremo in grado di cambiare e di adattarci a quanto di nuovo sta emergendo. In questi giorni e per tutto il fine settimana, dunque, l’invito è alla cura attenta e consapevole di ciò che siamo.

Per via delle misure di contenimento siamo rimasti in casa, è vero, ma restare in casa e prendersi cura di sé stessi non necessariamente significano la stessa cosa. Ci sono molte persone, per esempio, che invece di pensare a come migliorare le proprie abitudini le hanno peggiorate mangiando troppo o andando a dormire tardi o non facendo alcun esercizio. Invece, ci era stata data, pur con le difficoltà del caso, un’occasione unica e rara in cui potevamo rivedere interamente la nostra routine quotidiana e valutare tutte quelle azioni che erano superflue e inutilmente dispendiose, e non solo in termini di energia. Ho ascoltato un’intervista online con il Prof. Franco Berrino qualche giorno fa (potete trovare il video qui) in cui diceva che questo periodo di blocco ci stava costringendo a liberarci dalle nostre abitudini e a trovare soluzioni alternative. Molte persone resistono questi cambiamenti e non vedono l’ora di tornare a fare quello che facevano prima, ma chi vuole trarre il massimo beneficio da quello che ci sta accadendo intorno non potrà, e spero non vorrà, tornare esattamente alla vita precedente, perché sarebbe un errore e uno spreco. Mi è parso di capire in queste settimane che un cambiamento profondo è necessario per rendere le nostre vite più sostenibili, ma ovviamente le soluzioni non cadranno dal cielo. Saremo noi che dovremo crearle e per farlo dobbiamo essere “presenti” e in grado di ascoltare la nostra guida interiore che ci indica costantemente cosa è più adatto alle nostre esigenze.

Sono davvero delle belle energie quelle che abbiamo a nostra disposizione in questi giorni. Energie che tra l’altro sono perfettamente in armonia con il risveglio che caratterizza la primavera.

È anche il momento di essere grati per la luce che aumenta, il tepore delle giornate, le comodità delle nostre case, l’abbondanza di cibo e per la salute dei nostri cari. Chi di noi ha ancora la fortuna di avere i propri cari in salute deve costantemente esprimere la propria gratitudine sia a parole che nei gesti espandendo e moltiplicando quest’energia d’amore, nella speranza che possa raggiungere chi invece sta soffrendo in questo momento e magari in solitudine. Abbiamo davvero tanto di cui potere essere grati e questo è il momento di notarlo e di averne cura come mai abbiamo fatto prima.

Infine, rinnovo l’invito a tentare di rilassarvi nel fine settimana, e con questo intendo dire di tentare un vero rilassamento profondo. Siamo stati in casa, è vero, ma le nostre emozioni e i nostri pensieri si sono affollati e rincorsi come non mai. Per cui, vi invito a sperimentare un rilassamento vero e profondo, in cui riuscite a placare la mente e le emozioni per potere sentire la saggezza che sta dentro di voi. Le tecniche che potete usare sono molte e varie, e sta a voi la scelta, ma se potete, vi consiglio di provarci. Provate a rilassarvi e a prendervi cura di voi stessi come non avete mai fatto prima.

Un fortissimo abbraccio.

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow