Luna Nuova in Toro Maggio 2011

L’Energia della Luna Nuova in Toro di Martedì ha portato non poche rivoluzioni e cambiamenti. Sebbene sapessi di essere in un periodo di rinnovo cominciato con la Luna Nuova in Ariete del 03 Aprile, devo ammettere che mi sono lasciata completamente prendere alla sprovvista.

Un’ondata così potente non succedeva da tempo e questa volta non c’è stato spazio per rimandare ad un “momento migliore” la risoluzione. Quindi se anche qualcuno di voi si sta trovando ad affrontare ancora una volta problemi legati alla mancanza di sincerità, vostra o altrui, sappiate che non siete i soli.

Il dono di questa luna è l‘autenticità. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio, quindi tutte quelle situazioni che non sono vere, autentiche, leali e integre sono venute, vengono o verranno a galla per essere affrontate. Inoltre, se spesso siamo rimasti silenti di fronte ad atteggiamenti poco onesti, cortesi e rispettosi, sotto questi influssi sarà davvero difficile restare zitti.

Ovviamente, ci sono situazioni più o meno gravi, tuttavia vi renderete conto che in entrambi i casi sono situazioni alquanto ripetitive, ovvero situazioni viste e riviste mille volte e sempre le stesse, soprattutto se legate all’ambiente familiare o lavorativo.

Sembra che sia giunto il tempo di piantare nuovi semi in questo ambito. Dove stiamo mancando di sincerità, onestà, autenticità? Oppure dove stiamo permettendo agli altri di raccontarci bugie? In questo periodo la nostra pazienza viene sfidata per vedere fino a quanto siamo in grado di resistere e reggere ancora il filo di una storia che non ci appartiene, solo per quieto vivere.

In questo momento la verità ha un ruolo centrale e sta a noi discernere cosa è vero da cosa è solo un’illusione. Può essere un illusione di sicurezza, di pace e di serenità, ma sono vere? O sono vere solo quando stiamo al gioco? E se smettiamo di giocare quelle situazioni ci appartengono veramente? Se smettiamo di cercare approvazione quelle relazioni, quelle amicizie sono ancora lì?

Possiamo prenderci del tempo questa settimana, e oltre, per sentire cosa è vero nel nostro cuore e se stiamo per caso portando il peso di cose che non ci appartengono minimamente. Quindi, è un ottimo momento per chiederci quello che vogliamo veramente e per definire meglio quello che è più appropriato per noi, e che possa darci libertà, stabilità, sicurezza e armonia. Da non confondere con quel senso di sicurezza che a volte anche le bugie, soprattutto quelle che diciamo a noi stessi, o le “cattive” abitudini possono darci.

Se le cose non vanno e se non siamo contenti o soddisfatti va detto, altrimenti rischiamo di vivere nell’ipocrisia e nel disappunto.

Spero che queste indicazioni siano utili a qualcuno di voi e che possano aiutarvi ad affrontare meglio certe difficoltà affiorate in questi giorni.

A presto,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow