Luna Nuova in Vergine Settembre 2009

La vana ricerca della perfezione

Non so se anche voi avete notato il cambiamento di energie in preparazione a questa particolare Luna Nuova. Se già da domenica le cose vi sono sfuggite un pò di mano e nonostante tutti i vostri sforzi le cose non sono andate esattamente come volevate; o magari andavano lo stesso bene, però voi eravate li a lamentarvi che non erano esattamente come le volevate o come le avevate programmate, e c’era quel senso di sottile frustrazione o insoddisfazione, tranquilli è la Luna Nuova in Vergine in un periodo di Mercurio Retrogrado!

La Luna Nuova in Vergine spinge alla perfezione e alla cura dei dettagli, a volte anche in modo maniacale, e quando si è presi alla sprovvista si può cadere nel tranello di voler fare tutto subito e bene, senza intoppi, intralci o ritardi…ma si sa che la vita non va così, soprattutto durante i giorni di Mercurio Retrogrado, che di solito rallenta tutto, disturba le comunicazione, rompe le cose e tutto sembra andare un pò a rovescio.

Non allarmatevi!!! Le cose non vanno veramente a rovescio, così come il moto retrogrado di Mercurio è solo apparente nel cielo, così lo sono questi contrattempi o queste insoddisfazioni. In realtà le viste a rovescio danno una prospettiva nuova e diversa alle solite cose, che invece potrebbero passare inosservate o che potremmo dare per scontate. Dunque, questi giorni di luna nuova in Vergine sono ottimi per sfruttare tutte le abilità e le caratteristiche di questo segno, per fare cambiamenti importanti nella vostra vita e per finalmente curarne tutti i dettagli.

È tempo di inventario, di finalizzare, programmare, ripulire, sistemare, rassettare e sostituire tutto quello che sentite va cambiato nella vostra vita o nelle vostre abitudini. E voi sapete esattamente quali sono queste cose…ci pensate da tanto ma fino ad ora avete sempre procrastinato!

Adesso, è il momento di adoperarsi e passare all’azione! Buttate il vecchio e via con il Nuovo!

Molti di questi cambiamenti possono riguardare la salute e il benessere fisico. Fate tutto quello che avete evitato di fare nonostante sapevate avrebbe dato dei benefici al vostro corpo e quindi anche alla vostra anima. Le passeggiate che avete promesso, i bicchieri d’acqua in più, il cibo sano, quel pò di yoga, la meditazione….qualsiasi cosa avete procrastinato, adesso iniziatela. Il risultati saranno ottimi.

Sul lavoro, a casa o nelle relazioni con gli altri cosa dovete sistemare? Cosa continuate a rimandare? Non riuscite a gestire il tempo a disposizione con efficienza? Ci sono dei dettagli che vi disturbano?

Sedetevi un attimo ad escogitare come potete organizzarvi meglio con i vostri vari impegni e prestare attenzione a come fate le cose. Provate qualcosa di nuovo, sperimentate nuovi metodi per fare le cose…osate cambiare se le cose non funzionano più!!!

La luna nuova di oggi (ma anche fino a tre giorni dopo) vi aiuta in tutto questo ed vi da una bella spinta!

Fate attenzione solo al lato “oscuro” della luna… il che vuol dire che, se non siete pazienti con voi stessi e con queste energie potreste finire con il lamentarvi troppo, sentirvi sopraffatti e impotenti, o peggio non bravi abbastanza e quindi pieni di critica nei vostri confronti per le cose che non sono perfette nella vostra vita. Oppure potreste avere la tendenza a trovare tutti i difetti degli altri e questo di solito non aiuta nessuno.

Amatevi e mantenete i vostri pensieri positivi su voi e gli altri, e vedrete che questa luna, anche se con qualche scossone, vi donerà cambiamenti benefici che dureranno nel tempo.

Buona Luna!

P.S. Credo che l’articolo a seguire vi sarà di molto aiuto: “Per Oggi Rinuncerai alla Preoccupazione” ~ Tratto dal libro Reiki: La Via Del Cuore


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow