Luna Nuova in Vergine Settembre 2023

A poche ore dalla fine di Mercurio retrogrado arriva questo bel novilunio nel segno della Vergine a spronarci a riprendere il nostro viaggio. Dopo un lungo periodo di riflessioni, revisioni e ripensamenti, siamo pronti adesso a lasciarci un bel po’ di cose alle spalle per potere andare avanti. Tutti quei dubbi e quelle incertezze che ci hanno frenato per tanto tempo si stanno via via allontanando e ora possiamo guardare al futuro con rinnovato desiderio di crescita ed espansione.

Grazie a questa luna nuova in Vergine possiamo iniziare ad adoperarci in modo concreto verso la realizzazione di quei passi che ci condurranno alla manifestazione dei nostri desideri più importanti. Per cui, con attenzione, dedizione e pazienza, possiamo mettere a punto questa settimana la nostra iniziale strategia su come affrontare i prossimi mesi al fine di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra immaginazione e azione, tra mondo interiore e mondo esteriore.

Potrebbe essere necessario riflettere ancora qualche giorno per delineare alcuni dettagli su quello che ci occorre fare per andare avanti o intraprendere nuovi percorsi, ma saranno più visualizzazioni di come vorremmo il nostro futuro piuttosto che riflessioni su quello che abbiamo vissuto.

Anzi, è proprio tempo di lasciare andare quello che abbiamo già sperimentato e di andare avanti conservandone solo gli insegnamenti. Portiamo con noi quello che abbiamo imparato ed evitiamo di continuare a rivivere le stesse situazioni.

Ora, è il momento di ritrovare i nostri personali equilibri e vivere in armonia con le nostre esigenze più profonde nel totale rispetto di chi siamo veramente. Queste energie lunari ci invitano a fare particolare attenzione a quello che ci dà un profondo senso di benessere e tranquillità.

Solo quando stiamo bene con noi stessi e ci sentiamo in pace nel guardare la vita che conduciamo possiamo ritrovare l’energia e la positività necessari per affrontare i nostri percorsi di crescita e il lavoro che inevitabilmente ci attende se vogliamo essere creativi ed esprimerci al massimo delle nostre potenzialità.

La prossima settimana le energie dell’equinozio d’autunno ci aiuteranno ulteriormente a ritrovare equilibrio all’interno di noi stessi e ci prepareranno a concludere l’anno nel migliore dei modi.

Se vogliamo, possiamo celebrare queste energie con dei piccoli rituali di benessere che ci aiutino a riaffermare la nostra determinazione nel volerci prendere cura di noi stessi e della nostra vita.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow