Luna Piena in Capricorno Giugno 2024

Siamo circondati di luce. A poche ore dal solstizio d’estate, anche la luna ha raggiunto il suo massimo splendore con il plenilunio nel segno del Capricorno. Il dono di questa luce è molto potente e può aiutarci a illuminare il nostro cammino anche nei mesi a venire. Se ci prendiamo del tempo ora, in queste giornate speciali, per comprendere il ruolo della luce e la sua grande influenza nella nostra vita, avremo l’opportunità di illuminare il nostro cammino e fare molta strada verso una maggiore espressione del nostro essere e del nostro vero proposito di vita.

Le energie della luna piena in Capricorno ci possono aiutare ad avere un punto fermo dal quale partire per l’inizio della costruzione dei nostri desideri, dei nostri progetti e della nostra stessa vita, se ne abbiamo bisogno. Eh sì, si tratta di una costruzione, e a volte anche lenta. Pertanto, ci si sbaglia se si pensa che i sogni e i progetti si manifestino semplicemente desiderandoli senza alzare un dito.

La manifestazione di una qualsiasi cosa ha bisogno di intenzioni chiare sin dall’inizio e poi tanta dedizione. Le intenzioni chiare sono le nostre fondamenta. Sono la base che dovrà essere abbastanza forte e stabile per sorreggere tutto quello che costruiremo sopra. Se questa base non è solida, al primo vento tutto verrà giù.

Nella vita, il primo vento o la prima pioggia, sono le difficoltà che incontriamo quotidianamente e che senza la base solida delle nostre intenzioni per la nostra vita, ovvero quelle di crescere, migliorare e imparare in ogni circostanza, non avremo la forza d’animo sufficiente per manifestare i nostri desideri o far fronte a quello che la vita ci presenta.

Pertanto, il messaggio della nostra risplendente luna è quello di guardare e puntare in alto, di essere anche un po’ ambiziosi nei nostri progetti di vita, ma senza dimenticare che bisogna dedicarsi con amore ai propri progetti, lavorarci su, provare e riprovare, immaginare e attuare, ricercare fino a quando non si trovano le soluzioni ottimali, e poi continuare ancora a lavorare, raffinare, migliorare, spesso facendo ricorso all’aiuto e alla sinergia sia di altre persone che delle forze stesse dell’universo, senza mai abbattersi ma perseverando pazientemente.

Ci sembra troppo lavoro? A noi sta la scelta, come sempre, se intraprenderlo o meno. Però, pensiamo solo a come sarà meraviglioso quando avremo raggiunto i nostri scopi e alla gioia nell’avere dato piena espressione alle nostre forze creative. Quello che avremo creato sarà bellissimo e lo avremo creato noi!

Ripeto, a noi la scelta, sempre. Tuttavia, mi preme ricordare che metà anno è già alle nostre spalle, per cui ci rimangono sei mesi di questo 2024 per fare in modo che il tempo prezioso che ci viene concesso sulla Terra non sia sprecato. Chiediamoci, sempre: cosa posso fare? Cosa posso fare qui? Come posso aiutare? Come posso fare la differenza?

Restiamo in ascolto. La risposta arriverà, spesso nascosta nelle cose più semplici e quotidiane.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow