Luna Piena in Sagittario Giugno 2022

La luna piena in Sagittario di ieri è stata inaspettatamente intensa e potremmo averne risentito sia a livello mentale che fisico. Stanchezza, confusione, ma anche irrequietezza, impazienza, voglia di fare qualcosa senza sapere cosa, potrebbero avere caratterizzato le ultime 24/48 ore.

A ben guardare però i nostri pensieri continuavano a ritornare sempre su un tema, ovvero quello del futuro. In un modo o in un altro, i nostri sguardi si sono spesso rivolti al futuro in questi ultimi giorni e molti di noi si saranno sicuramente chiesti cosa ci aspetta nel futuro con non poca apprensione. I tempi sono quelli che sono e non deve sorprendere di sapere che molti ci ritroviamo a provare incertezza, apprensione o persino ansia pensando al nostro futuro. Alcuni di noi potrebbero essersi sentiti piuttosto demoralizzati pensando anche solo ai mesi a venire e potrebbero essersi sorpresi nel constatare di avere un atteggiamento tutt’altro che ottimista riguardo alle proprie prospettive di vita. Bene. Non sentiamoci a disagio con queste emozioni perché sono del tutto normali. Tuttavia, le energie lunari ci ricordano che non è ancora arrivato il momento di arrenderci né di tirare i remi in barca. Anzi è il momento di pensare al futuro che vogliamo creare. La luna ci sta chiedendo con perentorietà in che direzione stiamo andando. Se abbiamo bisogno di una pausa di riflessione e di fare il punto della situazione, ben venga, ma arrendersi o immaginare scenari nefasti per la nostra vita, quello sarà bene evitarlo.

Cosa fare dunque?

Dobbiamo ritrovare dentro di noi la voglia di vivere nonostante tutto e la grinta per andare avanti, stabilire intenzioni e avere degli obiettivi. Se poi non si raggiungono è un altro discorso, ma intanto averli e adoperarsi con consapevolezza e saggezza per portarli a compimento è quello che veramente conta. Facciamo in modo da ritrovare motivazione. Sì, è vero, è dura e ultimamente forse lo è stato di più. Ma se ci arrendiamo, perdiamo tutto. Allora perché non provare ad andare avanti nonostante tutto? Certo, se qualcosa non va rivediamola, cambiamo rotta o eliminiamo un progetto e iniziamone un altro se necessario. L’importante è che non ci arrendiamo e non annulliamo i nostri sogni solo perché sembra che il mondo vada a rotoli. Non credo che ci sia mai stata epoca nella storia dell’umanità in cui il mondo fosse un luogo perfetto. Per cui, possiamo essere certi che il mondo continuerà a essere quello che è, ma noi possiamo scegliere d’ignorarlo per un po’ di tanto in tanto e di orientarci con la nostra bussola interiore. Scegliamo il nostro mondo interiore come base per vivere meglio e per stabilire cosa dobbiamo lasciarci alle spalle adesso, in questo modo potremo fare spazio per un futuro migliore. Regoliamoci sempre in base a come ci sentiamo dentro e a cosa ci fa stare bene e ci dà un senso di pace. Possiamo sempre scegliere quello che ci fa sentire in pace con noi stessi e possiamo sempre scegliere di abbracciare la Vita che abbiamo.

Spero che questo messaggio possa essere di aiuto in qualche modo.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow