Le energie del plenilunio nel segno della Vergine del fine settimana si fanno ancora sentire e continuano a spingerci verso un cambiamento radicale di alcuni aspetti della nostra vita, specialmente se legati al benessere psicofisico. Sono energie piuttosto complesse che spingono verso una profonda pulizia interiore e che si possono manifestare in modi diversi nella vita di ognuno.
Alcuni possono ritrovarsi a vivere un periodo di fermo nei loro progetti, altri a fare i conti con dei malesseri fisici, altri ancora a dover riconoscere di non avere più il controllo di una situazione. Qualsiasi siano le nostre personali circostanze, l’intento di queste energie sembra essere quello di portarci a resettare alcune delle nostre abitudini e alcuni dei nostri pensieri più ricorrenti.
In questo periodo, se mai lo fosse, è davvero inutile cercare di avere il controllo su tutto, di prevedere ogni eventualità, di programmare e pianificare ogni minimo dettaglio. È inutile anche essere inflessibili, pignoli o alla costante ricerca di un’illusoria perfezione.
La vita è in costante movimento, è flessibile, sinuosa e un atteggiamento troppo rigido potrebbe impedirci di apprezzarne la bellezza e il significato.
Ecco che queste energie lunari ci invitano a lasciare andare il bisogno di avere il controllo e a fidarci di più del naturale divenire delle cose. Come non si può forzare un seme a germogliare prima del suo tempo, così non possiamo forzare la manifestazione dei nostri intenti se i tempi non sono maturi.
L’invito è a riconoscere l’armonioso movimento delle forze naturali e a cooperare con esse piuttosto che a cercare di controllarle secondo il nostro volere. Se quello che desideriamo va bene per noi e la nostra anima, verrà da sé.
Con questo non intendo dire che non bisogna impegnarsi e dedicarsi alle cose per vederne la manifestazione, ma solo che non è necessario forzare la mano e che è bene alternare periodi di lavoro a periodi di paziente osservazione e attesa.
Prendiamoci dunque qualche momento in questi giorni per riflettere su quello che ci sta succedendo e cerchiamo di capire cosa è necessario lasciare andare e cambiare per aprire la via a un maggiore benessere.
Alla prossima luna…
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!