Mercurio Retrogrado dal 13 Agosto al 5 Settembre 2017

Ci risiamo! È di nuovo Mercurio Retrogrado!

Sicuramente avete già avvertito come le cose hanno preso una piega diversa nelle ultime due settimane, durante il cosiddetto periodo “d’ombra” (ovvero la fase in cui il pianeta si prepara al moto retrogrado).

Questa volta però non è solo “colpa” di Mercurio, ma anche delle eclissi. Infatti, questa fase retrograda cade proprio tra due potenti eclissi. Quella parziale di luna piena che abbiamo avuto il 7 agosto scorso e quella totale di sole che avremo il 21 agosto prossimo.

Per cui, se tutto ad un tratto le cose vi sembrano strane, inusuali e, in un certo senso, inafferrabili, è perché il cielo sopra di noi ha un gran bel da fare. Se poi aggiungiamo quello che combiniamo noi sulla Terra, diciamo che siamo a posto!

Ora, non preoccupatevi se avete avuto difficoltà a dormire, se vi sentite spesso stanchi e se vi ritrovate a tartassarvi di domande sul perché siete qui! È solo un modo che queste energie hanno per attirare la nostra attenzione e farci rallentare, in modo possiamo riflettere su alcune domande che contano veramente. Per esempio:

Sono felice dove sono?
Mi piace quello che faccio?
Sono nel posto giusto?
Sono d’aiuto agli altri e a me stessa?
Come posso cambiare, migliorare, sistemare quello che non va?

Queste sono le domande tipiche di una fase retrograda, perché è importante per l’armonia universale che ci fermiamo un attimo a controllare che stiamo contribuendo al benessere, personale e globale, piuttosto che ostacolarlo. Per questo motivo, veniamo periodicamente chiamati a rivalutare la nostra vita, le nostre relazioni, le nostre carriere e i nostri obiettivi. Se poi Mercurio transita in un segno come la Vergine, allora dobbiamo rivalutare le nostre abitudini per accertarci che contribuiscano al nostro benessere fisico, soprattutto, ma anche mentale e spirituale. Infatti, questo periodo è ideale per risolvere alcune questioni in sospeso, prendersi cura della propria salute cominciando una cura, una dieta o un’attività fisica e anche per portare finalmente a termine dei progetti che ci procurano stress.

Con le varie eclissi sarà molto difficile nascondere i nostri veri sentimenti su quello che è il nostro vivere quotidiano, però non dobbiamo cadere nella trappola di essere super critici nei nostri confronti e poi finire con il deprimerci. Non è questo il punto di queste energie! Anzi, vogliono essere uno sprono a dare uno sguardo serio alle situazioni in cui ci troviamo e a rimboccarci le maniche dove occorre.

Quindi, non demoralizzatevi e approfittate delle prossime tre settimane per fare qualche passo indietro, prima di andare avanti. Occhio ai soliti ritardi, contrattempi e guasti. Se pianificate tutto per bene però non dovrebbero esserci molti problemi.

Un forte abbraccio e buon ferragosto a tutti!

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow