The China Study – Le Ricette per un’Alimentazione Sana e Naturale

Dopo il grandissimo successo del libro The China Study del Dott. T. Colin Campbell (di cui ho parlato ampiamente qui) non poteva tardare ad arrivare il libro delle ricette: una guida essenziale per tutti coloro che vogliono mantenersi in salute seguendo le linee guida di queste scoperte scientifiche importantissime.

Se non siete a conoscenza del lavoro del Dott. Campbell vi ricordo brevemente che si tratta di uno studio scientifico durato decenni e coordinato da tre autorevoli e importanti Università al mondo: la Oxford University, la Cornell University e l’Accademia Cinese di Medicina Preventiva. Lo studio del Dott. Campbell si basa dunque su un esteso numero di esperimenti e ricerche che hanno portato a delle conclusioni a dir poco rivoluzionarie, almeno per quello che è il credo comune – ovvero che una dieta a base di proteine animali è causa di malattie, mentre una dieta basata su frutta, verdura e cibi integrali (plant based food) è in grado di mantenerci in salute e addirittura curare le malattie.

Ecco alcuni dei principi base che hanno caratterizzato il China Study e che ho trascritto dal video corso DVD:

1.  Lo sviluppo del cancro sperimentale può essere controllato con la nutrizione (la nutrizione controlla l’espressione del gene)
2.  L’apporto di sostanze nutritive superiori alle quantità ottimali genera effetti contrari.
3.  Le sostanze nutritive si attivano attraverso meccanismi molteplici, non uno solo.
4.  Diversi tipi e quantità di sostanze nutritive di cibi a base animale aumentano il rischio di malattia. Le sostanze nutritive di cibi a base vegetale diminuiscono il rischio di malattie.
5.  La salute e la malattia dipendono dai geni ma non esclusivamente da essi. (I geni vengono attivati e/o disattivati dai geni).
6.  Il cancro è una malattia geograficamente localizzata, ovvero è causata dall’ambiente.
7.  Ci sono tendenzialmente gruppi di malattie diverse per persone abbienti e meno abbienti con cause condivise.
8.  Le malattie croniche degenerative in stadio avanzato (almeno alcune, se non moltissime) possono essere arginate.
9.  Le stesse strategie alimentari possono controllare un’ampia gamma di malattie.

Spero che questi punti importanti scoperti dal Dott. Campbell siano sufficienti per spingervi a saperne di più su questi studi importantissimi per la nostra salute e anche a provare le ricette gustosissime contenute nel libro che vi sto proponendo oggi.

Il libro è stato scritto da LeAnne Campbell, figlia di T. Colin Campbell, che si è adoperata affinché tutte le ricette di famiglia usate da decenni potessero essere condivise con il lettori che si sono appassionati a questi studi. Il libro presenta ricette vegane deliziose e facili da preparare, senza aggiunta di grassi, sale e zucchero

Il libro contiene oltre 120 ricette vegetali e integrali. Dalla Focaccia dolce ai mirtilli ai Muffin al papavero e al limone, dalla Minestra aromatica di zucca al Tortino ai porri, dal Pane alle noci e uvetta all’Hamburger di ceci e spinaci…

Tutte le ricette di LeAnne seguono tre principi indispensabili per la nostra salute:

1. Mangiare del buon cibo sano e naturale;
2. Scegliere prodotti locali e possibilmente biologici;
3. Utilizzare gli alimenti nella maniera più naturale possibile, scegliendo cibi integrali e poco elaborati o raffinati.

Non mi resta dunque che augurarvi buon appetito e tanta salute!

Per maggiori informazioni potete leggere il mio precedente articolo Salute, Alimentazione, China Study e il Dott. Campbell

Oppure potete scoprire voi direttamente le opere del Dott. Campbell > QUI

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow