Per Cambiare… Raddrizza la Luna!

Quante volte capita che le nostre giornate non sembrano voler andare per il verso giusto e ci ritroviamo arrabbiati, amareggiati e di pessimo umore e tutti cominciano a farci domande del tipo: “ma che hai oggi, la luna storta?!”. Oppure siamo noi stessi a dichiarare al mondo che abbiamo la luna storta e che vogliamo che nessuno ci rompa le scatole perché tanto abbiamo già tanto a cui pensare!

E già, abbiamo tanto a cui pensare. Passiamo ore ed ore a rimuginare su tutto e tutti, spesso anche con la buona intenzione di trovare una soluzione, senza però renderci conto che è tutto quel nostro pensare che ci ha ridotto in quelle condizioni. Il bello è che come sempre non ce ne siamo nemmeno accorti.

Infatti, quando ci “capita” di avere la luna storta non è perché siamo stati sorteggiati e quel giorno tocca a noi avere una di “quelle giornate”, ma è il risultato diretto dei nostri pensieri (o la maggioranza di essi) fino a quel momento. Siamo talmente abituati a pensare di non aver controllo sulle nostre vite e sulle nostre giornate che ci lasciamo trascinare in questi vortici negativi senza opporre alcuna resistenza. Se solo prestassimo un pò d’attenzione a quello che ci passa davvero per la mente per settimane e settimane, non sarebbe una gran meraviglia che ad un certo punto ci svegliamo in quel pessimo stato!

E’ comune abitudine attribuire queste cose al semplice caso, per cui spesso ci si aspetta che tutto passi senza far nulla. Magari il giorno dopo ci sveglieremo e tutto sarà passato come per magia. A volte questo succede anche, ma di solito l’insoddisfazione non va davvero via fino a che non decidiamo consapevolmente di cambiare. Per cui, non dobbiamo aspettare il giorno dopo, possiamo raddrizzare la nostra luna oggi!

Non appena ci rendiamo conto di essere di pessimo umore, fermiamoci un attimo. Facciamo un respiro profondo e siamo onesti con noi stessi. Cosa vogliamo veramente? Vogliamo forse che la giornata continui in questo modo senza fare nulla? Sono sicura che nel vostro cuore anche voi come me avete il desiderio di avere una bella giornata, piena di sorrisi e di piccoli miracoli.

Se è così allora raddrizziamo la nostra luna e prendiamo la conscia decisione di avere una bella giornata. Lasciamoci alle spalle come sono andate le cose fino ad ora e lasciamoci alle spalle il pessimo umore. Sorridiamo a noi stessi e facciamo una grassa risata ad alta voce! Vedrete come questo semplice esercizio può sbloccare le energie! Poi dite: “Grazie Signore per questa splendida giornata, sono felice di essere vivo/a!”

Si, non dimentichiamoci di ringraziare per il fatto che siamo vivi e vegeti, pieni di opportunità e possibilità. Neanche un giorno dovrebbe mai passare inosservato o dato per scontato. Ogni giorno è prezioso per cui non buttiamo via il nostro tempo con l’amarezza. Scegliamo consapevolmente di che umore vogliamo essere.

Che impressione vogliamo dare agli altri mentre camminiamo per strada? O ai nostri clienti/colleghi? O ai nostri amici e familiari? Come vogliamo essere ricordati oggi? Come quel gufo con il broncio e scorbutico o come quella persona gentile e amorevole con un meraviglioso sorriso?

Sta sempre noi la scelta. In ogni circostanza a noi la scelta. In ogni momento a noi la scelta. Possiamo sempre scegliere di che umore vogliamo essere e prenderci la responsabilità di quella scelta.

Se ci sono davvero dei problemi gravi che ci portano via la quiete, facciamo ancora qualche altro respiro profondo e concediamoci un momento di pace. Chiamiamo i nostri angeli custodi e chiediamo loro di aiutarci a guardare verso la soluzione e non verso il problema, e poi confidiamo che in un modo o nell’altro ogni cosa andrà al suo posto. Tutto va sempre al suo posto. C’è un preciso ordine cosmico per ogni cosa. Tutto va bene.

Per cui, non sprechiamo nessun altro momento con la luna storta… raddrizziamola adesso!!!

Buona Luna a Tutti!

Con affetto,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow