Dato che ormai siamo entrati nel mese di maggio e mancano pochi giorni alla prossima lunazione con eclissi, questo articolo sulla luna nuova di fine aprile potrà sembrare in considerevole ritardo. Tuttavia, quando si presentano certi portali di energia bisogna attraversarli e farne esperienza prima di poterne dire qualcosa. Certo, il portale non si è ancora chiuso, anzi ci stiamo proprio in mezzo, per cui ho deciso di fare un piccolo passo indietro per mettere nella giusta luce quello che sta avvenendo in queste settimane.
Il 20 aprile scorso abbiamo avuto un’eclissi di luna nuova in Ariete. Un evento raro per gli astronomi in quanto si è trattato di una rara eclissi ibrida, ma anche per gli astrologi in quanto si è trattato delle seconda luna nuova in Ariete di fila e negli ultimi gradi del segno che la tradizione associa al karma. Come se non bastasse, poche ore dopo, il 21 aprile ha avuto inizio una nuova fase di Mercurio retrogrado, questa volta nel segno del Toro.
Sia che siano stati sottili e graduali o repentini e palesi, sicuramente avrete avvertito dei cambiamenti farsi strada all’interno del vostro essere, nel vostro modo di pensare, di percepire e anche di sognare durante le ore di sonno.
Questi cambiamenti in percezioni, prospettive e anche atteggiamenti, sono stati e sono necessari per potere utilizzare a pieno queste energie per la nostra crescita personale e per accettare l’invito alla rinascita in seno a esse. Se ci sintonizziamo bene con questo portale di energia possiamo ottenere infatti una seconda possibilità.
Riflettiamo un po’ su questo punto molto importante.
Se avessimo la possibilità di rifare qualcosa e di riscegliere, cosa faremmo e cosa sceglieremmo adesso?
Sceglieremmo finalmente di seguire il nostro cuore?
Sceglieremmo finalmente di assecondare i desideri del nostro bambino o della nostra bambina interiore?
Sceglieremmo di amare chi siamo per quello che siamo?
Sceglieremmo di realizzare i nostri sogni e riportare gioia ed energia nelle nostre vite?
Ora, abbiamo questa possibilità di scelta. Proprio in queste settimane abbiamo l’opportunità di ritornare in contatto con i desideri del nostro cuore e con ciò che ci dà gioia e piacere (anche grazie a Mercurio) per ritornare sulla strada del nostro proposito di vita e della nostra piena espressione.
Pertanto, se vogliamo con tutto il cuore inaugurare una nuova fase della nostra vita all’insegna di una più piena e gioiosa espressione del nostro essere, non dobbiamo fare altro che dichiararlo a noi stessi e alle nostre guide invisibili e poi seguire le intuizioni che arrivano. Il Cielo aprirà le porte che andranno aperte e chiuderà quelle che andranno chiuse.
Non sempre tutto sarà chiaro e visibile. Ci potrà volere ascolto e meditazione e anche del silenzio per potere sentire la nostra voce interiore, ma sarà tempo ben speso. Solo se ci ascoltiamo, possiamo intuire e comprendere cosa dobbiamo e possiamo fare per onorare la vita che ci è stata data.
Facciamo attenzione dunque a cosa sta nascendo o rinascendo dentro di noi e prendiamocene molta cura affinché possa crescere, fiorire, maturare e portare frutto.
Proprio come si fa con un seme, prepariamo bene il terreno (meditando e restando consapevoli), innaffiamo (facciamo le nostre affermazioni e prendiamoci cura del nostro corpo), estirpiamo le erbacce (dubbi, paure, incertezze) che possano impedirne la crescita, proteggiamolo dalle intemperie (le opinioni altrui o vecchie credenze e convinzioni) ma lasciamo sempre che riceva abbondante luce solare (l’energia del nostro cuore e la forza del nostro intento).
Facciamo dunque tutto il necessario per portare a compimento la realizzazione del nostro proposito più profondo e sincero. La manifestazione non tarderà a rivelarsi.
Alla prossima luna…
Ti potrebbe anche interessare… Mercurio retrogrado aprile-maggio 2023
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!