L’Importanza dell’Acqua per il nostro Benessere

Oggi voglio parlarvi dell’importanza dell’acqua per il nostro benessere fisico, emozionale e spirituale.

Noi tutti sappiamo quanto l’acqua sia importante per la nostra sopravvivenza e molti di noi siamo perfettamente a conoscenza delle meravigliose proprietà curative e benefiche di questo straordinario elemento.

Ora, prima di leggere oltre, rilassatevi con qualche respiro profondo e cominciate a pensare all’acqua.

Pensate agli oceani e ai mari… ai laghi… ai fiumi… a delle fresche cascate… a timidi ruscelli… ad allegre fontane… alla pioggia…

Osservate sia la bellezza che la delicatezza, la potenza e l’abbondanza. Sentite la grazia, la leggerezza e la freschezza. Contemplate la sua trasparenza e la perfezione. Se volete, prendetevi anche del tempo per accedere a tutti i vostri ricordi piacevoli legati all’acqua. Per aiutarvi ecco alcune immagini, osservatele lentamente:

Dal piccolo bicchiere d’acqua alla maestosità dell’oceano, questi sono solo alcuni esempi della bellezza dell’acqua. Non sentite anche voi un senso di pace e benessere anche solo nell’osservare tanta bellezza?

Ora, è arrivato il momento di ricordare che quella bellezza ci appartiene ed è sempre dentro di noi. Noi siamo fatti prevalentemente d’acqua. Non sentite adesso crescere un profondo senso di gratitudine per l’acqua nella vostra vita?

Allora, prendiamoci qualche minuto per ringraziare l’acqua. L’acqua ci sentirà e risponderà alle vibrazioni di amore e gratitudine donandoci un senso di pace e tranquillità. Noi siamo in costante connessione con l’acqua.

Adesso, abbiamo posto le basi per poter apprezzare tutte le proprietà benefiche e guaritrici dell’acqua e per avere qualche informazione in più sul suo corretto uso. L’acqua è l’elemento essenziale della purificazione, basta riflettere sul fatto che il corpo umano è composto per più di due terzi di acqua. È dunque evidente che l’acqua ha un ruolo preponderante per il benessere e per tutto il nostro organismo. Rammentiamoci che, se possiamo resistere per più giorni alla mancanza di nutrimento, non possiamo rimanere per altrettanto tempo senza bere.

L’acqua resta, dall’infanzia alla fine della vita, un mezzo eccellente per ritrovare benessere, conservare e rafforzare lo stato di salute, il vigore del nostro corpo.

Non dobbiamo dimenticare che l’acqua è elemento necessario per lavare e pulire ogni cosa. Si può considerare la malattia come una impurità interna dell’organismo; che cosa meglio, quindi dell’acqua per lavarlo e pulirlo? Col suo potere purificatore, essa dissolve ed elimina tutte le impurità; col suo potere magnetico da vitalità, equilibra il sistema nervoso e regolarizza tutto l’ organismo dandone benessere.

L’acqua accompagna il benessere di ciascuno: idrata, disseta, nutre e purifica. All’interno della dieta non deve mai mancare.

Ogni giorno occorre introdurre nell’organismo la giusta quantità, bevendo acqua e mangiando i cibi che hanno un’alta percentuale acquosa.

Ora che abbiamo compreso l’importanza dell’acqua per il nostro benessere ecco alcuni consigli utili:

dal libro “La Via del Risveglio Planetario” di Barbara Marciniak

“Le persone soffrono spesso e inutilmente di dolori misteriosi e disagi fisici – costipazioni, disfunzioni sessuali, emicranie – collegati ad una forte idratazione del corpo. Per funzionare al meglio delle vostre capacità, dovete idratare il vostro sistema bevendo almeno due litri di acqua postabile, fresca e non fluorata al giorno per rifornire le cellule ed espellere tutte le sostanze tossiche. Dormirete meglio e avrete molta più energia quando berrete acqua in abbondanza…Le cellule, il sangue e gli organi sono tutti influenzati dal cibo che mangiate, dall’acqua che bevete, dalla qualità dell’aria che respirate e dalla quantità di esposizione alla luce solare.

Tratto da un seminario di Esther e Jerry Hicks, tenutosi in Ashville, NY

Qual’è il cibo perfetto? Diremmo che non ce ne uno, a parte l’acqua! Incoraggiamo tutti voi a berne tanta. Bevete quanta più acqua possibile e poi mangiate qualsiasi altra cosa che vi faccia stare bene.”

…continua nella seconda parte.

Altri articoli ed estratti pubblicati sul sito sul rapporto tra l’acqua e il nostro benessere:

Libri Consigliati sull’Acqua

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow