Luna Nuova in Acquario Gennaio 2012

Se avete diligentemente lavorato con le energie lunari in queste ultime due settimane tra la luna piena in Cancro e la luna nuova in Acquario di oggi, allora sono sicura che avete preparato bene il terreno per piantare dei semi importanti.

Ogni luna nuova segna sempre un nuovo inizio e l’opportunità di rivedere le nostre intenzioni per il futuro, e la luna nuova in Acquario di oggi è particolarmente benefica se si vuole ricominciare davvero. L’acquario è il segno delle idee, dell’ispirazione, del futuro, delle grandi visioni, per cui fare spazio nella vostra vita per queste nuove creazioni è di fondamentale importanza in questo momento.

Sono certa che alcuni di voi avranno sentito forte il richiamo a fare spazio e ripulirsi in molti modi diversi, e sono ancor più certa che mentre facevate queste pulizie e quest’inventario non riuscivate a trattenere le mille idee per dei grandi progetti da realizzare nel 2012, cedendo magari di tanto in tanto ad un pò di impazienza, tanta era la voglia di vederle realizzate subito.

Ma questo è il messaggio che la luna ci dona questo mese, ovvero che bisogna preparare il terreno prima per poter edificare poi nuove e funzionali strutture che consentano un benessere duraturo, sia individuale che collettivo; e per tutto questo occorre tempo e dedizione.

L’acquario infatti è un segno governato da due pianeti, Urano, il Dio del Caos, colui che pensa liberamente e rompe gli schemi, e Saturno, il Dio del Tempo e delle forme/strutture. Ogni cosa dunque ha i suoi tempi e se vogliamo realizzare quelle nuove grandi visioni di libertà e pace (Acquario/Urano) dobbiamo diventare responsabili e creare delle solide basi e strutture affinché quelle visioni possano concretizzarsi sulla Terra (Saturno). Ribellione e caos fine a se stessi danno solo un temporaneo sollievo ma non portano a nulla se le energie e le idee non vengono canalizzate in modo costruttivo affinché tutti possano beneficiarne.

Tuttavia, in questo turbinio di cambiamenti, rivoluzioni e utopie non bisogna dimenticare che l’Acquario è opposto nello zodiaco al segno del Leone, ovvero alla nostra autenticità e a quello che abbiamo nel cuore. Questo vuole dire che nonostante sia bene e a volte anche doveroso avere grandi idee per il futuro, non bisogna mai dimenticare chi siamo e cosa abbiamo nel cuore. Quali sono i nostri sogni personali, quelli che teniamo nel nostro piccolo cassettino?

Forse non cambieranno il mondo, forse non lasceranno un segno nella storia, ma potrebbero renderci davvero tanto felici e far ritornare a cantare la nostra anima. Pensateci bene, quali sono quelle cose che vi rendono enormemente e privatamente felici? Non ditelo a nessuno, riconoscetelo solo nel vostro cuore, ora… adesso. Piantate il vostro piccolo semino e poi prendetevene cura. Fate in modo che possa crescere, agite in modo da nutrirlo e portarlo a piena fioritura. La vostra felicità nella sua crescita e prosperità sarà contagiosa per quelli intorno a voi e sarà il miglior modo per portare un reale cambiamento anche nella collettività.

Per cui oltre ad avere idee fine a se stesse pensiamo un pò a cosa possiamo coltivare che possa realmente, concretamente e praticamente rendere la nostra vita migliore.

Vi invito ancora una volta a togliere le erbacce dal vostro orticello, e a piantare quello che avete intenzione di portare sulla vostra tavola, tenendo bene a mente che quelle sono le cose che vi nutriranno durante tutto l’anno e oltre.

Se leggendo queste parole vi rendete conto di essere indietro con tutto questo e che vi ci vorrebbe proprio dare un colpo di mano ad alcune cose nella vostra vita, nonché rimettere in ordine casa, garage, orto, lavoro, relazioni o salute…state tranquilli e prendetevi del tempo oggi per valutare bene cosa volete adesso e cosa non è più in armonia con il vostro spazio sia interiore che esteriore.

Poi passate subito all’opera, l’energia intensa di questa luna vi verrà in aiuto per ancora due giorni prima di passare al prossimo segno.

Buona Luna

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow