Luna Nuova in Pesci Febbraio 2020

Luna (nuova), Sole e Mercurio si trovano nel segno d’acqua dei Pesci, il che significa che siamo a mollo. Anzi no, siamo proprio in alto mare! E pure con tanta di quella nebbia che si deve navigare a vista. Con queste “condizioni meteorologiche”, non mi stupirei se aveste avvertito negli ultimi due giorni una crescente emotività, irritabilità, ansietà combinati ad un’inusuale scarsa (o quasi assente) capacità di mettere a fuoco delle soluzioni importanti (o anche solo dei pensieri logici per dire la verità). C’è fitta nebbia dunque e, come si diceva prima, non ci resta altro che navigare a vista. Poco male, perché vuol dire che dobbiamo occuparci solo di quello che ci sta davanti, che è visibile ai nostri occhi o che magari abbiamo avuto sotto il naso da un po’ ma che abbiamo trascurato perché distratti da orizzonti lontani.

Cosa fare per “navigare” sicuri in queste acque? 

Siamo pur sempre ad un novilunio, quindi sarà importante ricordarci di quali sono le nostre più sincere intenzioni per il nostro benessere generale e, in particolar modo, per il nostro benessere emotivo. Le nostre emozioni, soprattutto quelle inconsce, hanno una grande influenza sulla nostra vita e su tutte le decisioni che prendiamo, anche su quelle che crediamo di prendere consapevolmente. Per cui, sarà opportuno, cercare di riportare queste emozioni a galla in modo da poterne essere veramente consapevoli. A tal proposito, è mio suggerimento quello di cercare di ritagliarvi qualche momento di quiete oggi, per potere contemplare le emozioni che avete provato negli ultimi giorni, specialmente se vi siete ritrovati confusi e in subbuglio, chiedendovi le seguenti domande:

  • Cosa stanno cercando di comunicarmi le mie emozioni?
  • Cosa c’è che non va?
  • Con mi turba o mi spaventa?
  • Cosa mi rattrista o mi scoraggia?
  • Sono emozioni fondate su cose reali o solo preoccupazioni in merito a cose che non si sono ancora manifestate e che potrebbero non manifestarsi mai?
  • Vale la pena di dare tutta questa energia a scenari che non mi fanno stare bene?

Dopo che avete riflettuto su questi punti, fate dei respiri profondi e provate a centrarvi e a ritornare al momento presente. Non pensate troppo in là per il momento e date la vostra attenzione al vostro quotidiano per un po’. Fate quello che è necessario fare adesso, senza preoccuparvi troppo per il futuro. Se avete delle scadenze, delle cose che vanno completate o messe a posto, utilizzate questo periodo per farlo. Se non lo fate attivamente, mercurio retrogrado potrà portarvi a farlo comunque, quindi tanto vale fare una piccola lista di tutte quelle piccole faccende che vanno in qualche modo concluse o messe a posto. Potrebbe anche solo essere una lista di piccole attività necessarie ma che avete procrastinato fino ad ora. Infine, usate questo periodo per mettere ordine nei vostri ambienti preparandovi così a riprendere la navigazione una volta che la nebbia si sarà diradata, oppure, nell’eventualità che avvistiate la luce di un faro.

Fate attenzione ai vostri sogni in questi giorni e anche alla qualità del vostro sonno. Adoperatevi in modo che da riposare bene in questo periodo.

Buona domenica e buona luna a tutti.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow