Luna Piena in Bilancia Marzo 2024

L’alba del 25 marzo scorso ci ha riservato un evento astronomico e astrologico di rara bellezza e significato: una luna piena nel segno della Bilancia accompagnata da un’eclissi. Questo accostamento celeste ha portato con sé un’intensa energia e un forte invito all’armonia e all’equilibrio. A pochi giorni dall’equinozio di primavera, la natura e gli astri hanno continuano a indicarci la via della rettitudine, dell’equità, della virtù e della pace.

Non è stato possibile nascondersi sotto i potenti raggi di questa luna piena e abbiamo dovuto fare i conti con delle rivelazioni importanti. Emozioni, sentimenti, lezioni di vita che non erano state del tutto chiare fino a ora, si sono svelate alla nostra coscienza.

Nel prendere maggiore consapevolezza di come siamo giunti fin qui e perché, molti di noi potrebbero essersi resi conto dell’importanza di lasciare andare ciò è stato e di focalizzarsi su tutto il bene nel nostro presente e le opportunità di crescita che ci attendono. Solo riportando tutto il nostro essere al momento presente possiamo ritrovare equilibrio e la nostra personale strada da seguire.

Ma la luna è stata accompagnata da un’eclissi. Le eclissi sono considerate potenti portali per la trasformazione spirituale, momenti in cui possiamo connetterci più profondamente con i nostri percorsi di vita e con l’universo. Un’eclissi di luna piena ne amplifica le sue energie, per cui qualcuno potrebbe averne risentito a livello emotivo o fisico questa settimana.

Per navigare bene queste energie, prima dell’inizio della fase di mercurio retrogrado del 1° aprile e dell’eclissi solare dell’8 aprile, sarà bene ritagliarci dei momenti da dedicare alla riflessione e alle nostre pratiche spirituali.

In primo luogo, cerchiamo di rallentare il ritmo quanto più possibile e di restare centrati. Il rischio è di venire risucchiati senza accorgercene da questi vortici di energia e finire con il sentirci confusi, stanchi, agitati e poco produttivi. In secondo luogo, cerchiamo di coltivare più bellezza e armonia nel nostro quotidiano, a seconda delle nostre inclinazioni. Se poi ci ritroviamo ad avere un’agenda piena d’impegni, cerchiamo di trovare delle soluzioni e dei compromessi che possano alleviare il carico psichico, fisico ed emotivo.

Infine, ricordiamo che queste energie non sono altro che un accorato invito a riflettere sulle nostre vite, sulle nostre relazioni e sul nostro senso di equilibrio e giustizia. Meditazioni focalizzate sulla gratitudine, sul perdono e sull’accettazione possono essere particolarmente potenti in questo periodo. Inoltre, pratiche come la scrittura riflessiva o la creazione di un altare domestico o di un angolo per la meditazione possono aiutarci a sintonizzarci con queste energie trasformative.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow