Con l’ultima luna piena dell’anno, è il momento di fermarci a riflettere su ciò che abbiamo vissuto negli ultimi dodici mesi. La luna nel segno dei Gemelli ci invita a notare quali pensieri e convinzioni ci hanno accompagnato durante tutti questi mesi e come hanno influenzato le nostre esperienze, le nostre scelte e le nostre relazioni. È il momento di essere sinceri con noi stessi e di riconoscere quali pensieri, credenze od opinioni hanno influito negativamente sulla nostra vita, e di scegliere ora di lasciarli andare.
Prima che l’anno si concluda, è bene dunque ripensare a ciò che abbiamo vissuto, quali parole abbiamo usato più spesso, quali frasi abbiamo ripetuto, cosa abbiamo trovato difficile da comprendere e cosa abbiamo finalmente compreso. Possiamo imparare davvero tanto dal notare come abbiamo, giorno dopo giorno, pensiero dopo pensiero, costruito le nostre esperienze.
Dietro ogni azione c’è sempre un pensiero di fondo. Se riusciamo a comprendere quali pensieri, convinzioni e motivazioni ci spingono a fare quello che facciamo o a rispondere come rispondiamo alle vicende della nostra vita, allora abbiamo l’opportunità di capire come contribuiamo alla creazione della nostra realtà. Solo prendendoci la responsabilità dei nostri pensieri e delle conseguenti azioni, possiamo veramente crescere e migliorare come persone.
Infine, non dimentichiamo come abbiamo gestito la nostra guida interiore quest’anno. Le abbiamo dato ascolto? Ci siamo fidati di lei anche quando non sembrava logico farlo o quando ci spingeva ad agire diversamente dal solito? Quale nuovo pensiero o punto di vista abbiamo rifiutato senza alcuna considerazione?
Prendiamoci del tempo per contemplare queste domande, perché ci possono rivelare come la nostra anima ha lavorato, o tentato di lavorare, con noi durante l’anno.
Ripensiamo ai momenti in cui abbiamo dato ascolto al nostro primo impulso interiore, in cui abbiamo ascoltato la nostra voce interiore invece della cacofonia di opinioni che ci circonda. Pensiamo alle volte in cui quella guida ha dato una direzione al nostro percorso anche quando la vita sembrava incerta o confusa.
Celebriamo tutti quei momenti di chiarezza e comprensione. È più che certo che la nostra saggezza interiore ha fatto per noi molto più di quanto possiamo immaginare.
Alla prossima luna…
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!












