Non gettare il tuo cuore sempre avanti. Adesso ti do io un nuovo ritornello: “Gettati avanti e il cuore verrà a riprenderti”.
Dove non c’è nessuno ci sarai Tu e solo allora il cuore ritroverà il suo posto e come un magnete entrerà dentro di Te.
Ciò che senti essere una battuta d’arresto nella tua vita, in realtà è un ponte che una volta attraversato ti condurrà dove Tu desideri; è come guardare il bocciolo di un fiore: solo perché non lo vedi sbocciare, tu diresti che non stia andando da nessuna parte? Tu sei quel bocciolo.
Quindi va’ avanti e inizia a sognare anche se hai paura, copri quello spazio vuoto in cui non c’è nessuno e non preoccuparti se quei giardini sono deserti. Il cuore verrà a riprenderti, io ti farò compagnia, aspetteremo insieme e quando vedremo che i primi fiori, i primi filamenti d’erba nasceranno dalla sabbia, io ti sussurrerò come fossi un vento che il cuore sarà a un passo da noi.
Sappi attendere, non andargli incontro. Il cielo non va incontro al sole per farsi illuminare, il mattino arriva da sé, e quando arriverà tu sarai quel mattino, sarai quel filamento d’erba, sarai quel fiore, sarai quel bellissimo giardino che è tutto intorno a Te, e allora capirai che il cuore avrà ripreso il suo posto.
Nel lungo viaggio che ti attende, mia dolce Creatura, imparerai tra fiori e gemme, fiamme e sentieri, che andare in cerca di farfalle che riempiano il tuo retino significa andare solo in cerca di Vuoti nella vita.
Non serve fare una caccia al tesoro per essere gioioso, felice e in pace, ma semplicemente restando fermo scoprirai che le farfalle nascono da dentro di Te.
Osserva, apri la mente e cammina nel cuore, e tra i passi della Vita, dei Sogni e dell’Amore, diventa cieco per un istante: che sia per un bacio, un abbraccio, un sorriso o un semplice profumo, con meraviglia ti renderai conto che non ha più importanza vedere e che sentire è la sola pelle che la nostra Anima ha per vedere realmente com’è fatto il Mondo.
È questo che accade quando varchi la soglia dell’invisibile, improvvisamente ciò che si cela ai tuoi occhi diventa reale e ciò che vedi intorno un’illusione. Nella vita ci sono cose che non odi e non vedi, ma le percepisci nel cuore.
Chiudi gli occhi Aspen, senti il vento: è come l’Amore.
Tratto da “I viaggi di Aspen” di Marino Di Tanno
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!