Recensioni Libri: “I Viaggi di Aspen” & “Il Cuore Illuminato” di Marino Di Tanno

Se siete alla ricerca di una lettura breve e capace di farvi sognare a occhi aperti, allora I Viaggi di Aspen di Marino Di Tanno è il libro che fa per voi. In questo breve ma intenso sogno-racconto potrete liberare la fantasia e viaggiare alla volta di territori che possono solo essere esplorati quando chiudiamo gli occhi e guardiamo con il cuore.

Chi tra voi avrà letto libri come Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry o l’Alchimista di Paulo Coelho si troverà ben a suo agio qui. A metà tra sogno e realtà, tra prosa e poesia. Potete leggerne un brano qui, se volete. In questo modo potrete capire e sentire in prima persona quello che non riuscirei mai a esprimere nemmeno con mille parole.

Devo molto a questo libro, soprattutto per la pazienza con cui mi ha atteso per anni sullo scaffale fino a quando non fossi pronta a leggerlo. Ora, finalmente, sono riuscita a raggiungerlo ed è stato come un emozionante incontro tra vecchi amici che non si vedono da molto tempo. Grazie, Marino per aver condiviso le tue esplorazioni in modo così semplice ed efficace, e grazie anche di avermi donato questi preziosi scritti a suo tempo. Spero che presto possano ritornare a essere disponibili per tutti.

Nell’attesa che questo accada, voglio però suggerire un altro testo di Marino Di Tanno che è disponibile sia gratuitamente sul suo sito che su Amazon per la versione cartacea, ovvero Il Cuore Illuminato.

Si tratta di un libro con uno spirito molto più pratico, ma non meno profondo, nel quale l’autore ci accompagna, attraverso una serie di esercizi e pratiche spirituali, nel lasciare andare tutto quello che non ci serve più, che opprime il nostro cuore e oscura la nostra luce. Seguendo il percorso delineato dal libro potremo liberarci dall’oscurità delle nostre paure, dei nostri traumi, della negatività che si è fatta strada dentro di noi per un motivo o per un altro durante il corso della nostra vita per potere finalmente ritornare a far risplendere la luce del nostro cuore.

Noi siamo esseri di luce. Come dico ormai da molti anni, siamo tutti anime radianti che sono anche in grado di nascondere od offuscare la propria luce. Se lo vogliamo, però, se riusciamo a ritornare consapevoli di chi siamo, allora possiamo ritornare a far risplendere quella luce innata.

Il Cuore Illuminato ci aiuterà a percorrere la strada che porta alla riscoperta della luce e del potenziale che abbiamo dentro di noi partendo dal lasciare andare tutto quello che ci impedisce di farli affiorare.

Quando lasciamo andare ogni timore nei confronti della vita e amiamo noi stessi, possiamo giungere alla consapevolezza dell’onnipresente amore che ci circonda e questa consapevolezza avrà la capacità di operare miracoli.

Lo so, belle parole, ma come passare ai fatti? Da dove possiamo iniziare a cercare la nuova via e a cambiare?

Il libro ci aiuta proprio in questo, dandoci un punto di partenza e un percorso da seguire per riprendere il filo e ritrovarci. Il percorso consigliato si suddivide in sei settimane di lavoro.

La prima settimana è dedicata all’esplorazione della magia della Vita. Verremo invitati a scrivere in un diario, a respirare in modo naturale e consapevole e a prestare attenzione ai suoni astrali.

La seconda settimana è dedicata alla liberazione del nostro cuore. Impareremo a respirare dai chakra, esploreremo avvenimenti dolorosi del passato, scriveremo le lettere di perdono e finalmente faremo spazio.

La terza settimana incontreremo la nostra Donna o il nostro Uomo interiore esplorando la meditazione attiva, le qualità energetiche, l’energia sessuale e le lettere d’amore.

La quarta settimana incontreremo invece il nostro Bambino o la nostra Bambina interiore esplorando anche la nostra creatività, la Natura e tenendo un diario della gratitudine.

La quinta settimana ci focalizzeremo su aspetti molto importanti della Vita diventando consapevoli delle nostre azioni, della nostra alimentazione, delle energie che ci circondano imparando a usare il nostro discernimento.

La sesta settimana ci prepareremo a incontrare il nostro Maestro e la nostra Guida.

Se quanto letto fin qui vi incuriosisce, spero che vorrete scegliere gli scritti di Marino Di Tanno per il tempo libero che vi concederete quest’estate. Se volete qualcosa di semplice, utile e che vada dritto al cuore, allora esplorate il suo lavoro sul sito www.marinoditanno.it

Buone letture.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow