Consigli di Agosto: Resettare la Mente

Le tendenze latenti inconsapevoli e distruttive presenti nella mente possono essere purificate tramite la pratica della respirazione consapevole associata alla visualizzazione creativa e alla corretta intenzione e determinazione. Così com’è importante mantenere il corpo pulito e profumato, è altrettanto importante eseguire periodicamente delle ‘docce” purificanti per mente ed emozioni, in modo da renderle cristalline.

  • Sediamo in una posizione comoda, con la colonna vertebrale ben eretta.
  • Portiamo tutta l’attenzione al nostro stato mentale.
  • Immaginiamo di respirare con la mente. Eseguiamo 21 respiri come segue:

– per i primi 7 respiri, mentre inspiriamo pensiamo: Purificazione della mente e visualizziamo, insieme all’aria che entra, luce che purifica la mente.

– per i secondi 7 respiri, mentre inspiriamo pensiamo: “Riposo della mente” e visualizziamo, insieme all’aria che entra, luce che lenisce la mente.

– per i terzi 7 respiri, mentre inspiriamo pensiamo: Fortificazione della mente e visualizziamo, insieme all’aria che entra, luce che rinvigorisce la mente.

Questa attivazione bioenergetica permette all’energia vitale di purificarsi, rigenerarsi e fluire armonicamente in tutto l’roganismo. È possibile dunque regolare la nostra dieta mentale attraverso la meditazione e le attivazioni energetiche di questo tipo.

Se volete saperne di più sulle attivazioni bioenergetiche,
potete fare riferimento al libro del Dott. Berrino: 21 Giorni per Rinascere – Il percorso che ringiovanisce corpo e mente.

 

Buon agosto e buone vacanze!

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow