Luna Piena in Gemelli Dicembre 2022

L’entrata di mercoledì della luna nel segno dei Gemelli ha attivato e incoraggiato molto le nostre energie mentali. Da sempre il segno dei Gemelli viene associato con il pensiero e la comunicazione, e con i potenti influssi di una luna piena queste caratteristiche vengono solitamente accentuate.

Ecco che potremmo esserci ritrovati più loquaci del solito, con una maggiore voglia di comunicare o socializzare e con tante idee per la testa.

Ora, se queste tendenze e comportamenti ci abbiano portato un vantaggio o uno svantaggio, dipende molto dalla loro natura. Riflettiamo pertanto qualche momento su quello che è accaduto negli ultimi giorni perché potrebbe essere indicativo dei nostri comportamenti più o meno abituali.

Per esempio, se siamo stati più loquaci del solito, di cosa abbiamo parlato? Abbiamo parlato di cose piacevoli o di cose spiacevoli? Abbiamo elogiato o disprezzato? Abbiamo espresso la nostra gratitudine o ci siamo lamentati di qualcosa?

Se abbiamo avuto la testa piena di idee, erano scenari positivi o negativi? Abbiamo pensato al passato, al presente o al futuro? Abbiamo progettato belle esperienze o ci siamo intrattenuti con dei film mentali dagli scenari apocalittici?

Penso di avere reso l’idea.

Ora, la luna piena nel segno dei Gemelli potrebbe anche avere riportato alla nostra attenzione alcuni problemi di comunicazione e come ci relazioniamo agli altri da un punto di vista informativo, ovvero quali informazioni che ci riguardano abbiamo la tendenza a condividere o quali informazioni abbiamo la tendenza a ricercare.

Siamo curiosi? Ci piace fare del gossip? Siamo riservati? Preferiamo tenerci le cose per noi? Siamo gentili nel comunicare con gli altri? Ci lamentiamo di quello che sentiamo o vediamo? Chiamiamo sempre la stessa persona quando ci vogliamo lamentare di qualcosa? Diciamo sempre le stesse cose a un familiare? Rimproveriamo sempre lo stesso atteggiamento o facciamo sempre le solite battute o i soliti apprezzamenti?

Come possiamo vedere, la luna piena nel segno dei Gemelli ci può dare l’opportunità di notare tanti aspetti interessanti del nostro modo di pensare e comunicare, ma allo stesso tempo, come ogni buon plenilunio, ci può dare anche la possibilità di lasciare andare quello che non funziona o è negativo.

Essendo tra l’altro l’ultima luna piena dell’anno e ritrovandoci dunque naturalmente in un periodo di riflessioni e bilanci, sarà bene approfittare di questa occasione per lasciare andare i pensieri che non creano la realtà che vogliamo e focalizzarci su pensieri e parole che la rispecchiano invece. Per cui, potremmo volere modificare il nostro modo di vedere le cose e come ci poniamo sia con noi stessi che con gli altri per giungere a comunicazioni che siano più gentili, positive e anche pacifiche.

Rivediamo pertanto i pensieri che abbiamo sui vari aspetti della nostra vita che soffrono di più o che ci preoccupano, e notiamo le nostre emozioni e le nostre parole. Cosa diciamo di noi stessi? Come ci raccontiamo agli altri? Quale storia portiamo avanti?

Potremmo stupirci del linguaggio che usiamo per descrivere certi aspetti del nostro essere o della nostra vita e quindi dei sentimenti e delle convinzioni che intratteniamo a riguardo. Potrebbe essere arrivato il momento di lasciarsi certe abitudini alle spalle per iniziare una nuova vita e iniziare a raccontare una storia diversa che riguarda noi stessi.

E se raccontassimo di una bella storia d’amore? Quella in cui, noi, i protagonisti della storia, ci amiamo e siamo amati dalla vita e da chi ci sta intorno? Non sarebbe meraviglioso? Pensiamoci.

Questo lavoro interiore e di osservazione sarà un’ottima preparazione alla fase retrograda di mercurio di fine anno che ci porterà a nuove riflessioni su come impostiamo la nostra vita e su come utilizziamo le nostre risorse, soprattutto su come usiamo il nostro tempo.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 
 
 
 
 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2023 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow