Consigli di Febbraio: La Consapevolezza del Momento Presente

Ci avviamo ad entrare in un mese piuttosto interessante come energie e sicuramente intenso, non solo per alcuni strascichi di energie del passato, ma anche per le eclissi che ci aspettano. Inoltre, sappiamo bene come le cose vanno nel mondo, per cui è davvero fondamentale restare il più centrati possibile o altrimenti voleremo via a destra e a sinistra con ogni soffio di vento! Per questo il mio consiglio migliore è di allenarci insieme a vivere nel momento presente.

“Il grande mistico Osho ha insistito molto sull’importanza del “risveglio” dallo stato di torpore mentale e di inconsapevolezza in cui viviamo le nostre vite.  Quante volte, nell’arco di 24 ore, siamo realmente presenti a noi stessi? Quante volte ci ricordiamo di “esistere”?

Viviamo piuttosto in uno stato di perenne distrazione in cui più che scegliere ci sentiamo “scelti” da scadenze, compiti, impegni. E il più delle volte a questa distrazione si accompagna l’incapacità di vivere l’attimo presente. Siamo distratti perché viviamo in una dimensione temporale diversa dal “qui e ora”.

Ritornare al presente, senza rimuginare su ciò che è stato e senza proiettarsi in qualcosa che non è ancora avvenuto, significa riscoprire l’equilibrio. Significa riconnettersi all’ordine naturale, all’Universo con le sue leggi naturali e divine, significa ritrovare energia in uno spazio in cui la fretta non esiste e l’osservazione si sostituisce alla distrazione.”

Il modo migliore per ritornare velocemente al qui ed ora è quello di fare attenzione al proprio respiro.

Fermarsi un attimo a respirare profondamente.

Quindi… con calma,

…prima di lasciare questa pagina e ritornare alle vostre vite…

…fate 3 respiri profondi…

1…

2…

3…

Un abbraccio forte,

Mariù

Ispirato da un brano del libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow